Indice del forum

Comicus Forum (ARCHIVIO)

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

KATE & JULIE ALIAS DIRTY PAIR
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Giappone e dintorni: fumetti ed animazione
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
ocramiggop

Indagatore dell'Incubo
Indagatore dell'Incubo

ocramiggop is offline 

Interessi: fumetti, cinema, tv
Impiego: Studente universitario

MessaggioInviato: Mer Apr 19, 2006 11:35 am    Oggetto:  KATE & JULIE ALIAS DIRTY PAIR
Descrizione:

Questa Pasqua mi sono rivisto integralmente la serie anime di "DIRTY PAIR", doppiata a Torino e proposta agli inizi degli anni'90 sui circuiti di "ODEON TV" col titolo americaneggiante di "KATE & JULIE" (le protagoniste, in Giappone, si chiamano Kay e Yuri, quindi, a stento, posso accontentarmi della versione americana dei nomi). Che dire ? All'epoca, questi 26 episodi spaziali non ebbero tanto successo in Italia, forse perché proposti come tappabuchi fra un episodio de "I CAVALIERI DELLO ZODIACO" e uno dei "G.I.JOE" (seria animata MARVEL con dei militari USA come protagonisti, che combattevano un'organizzazione terroristica chiamata Cobra, molto famosa a quei tempi), eppure le storie erano divertenti e il look dell'anime in stile Lamù mi attirava come se ci fosse davvero l'eroina della Takahashi in tv (a quell'epoca, degli episodi inediti di Lamù passavano proprio su "ODEON TV", con le voci di Massimo Corizza - Ataru - e Paola Quattrini - Lamù -)! Il doppiaggio affidato a una giovane Sonia Mazza/Kate (Eva Kant nella serie animata di "DIABOLIK") e a una misconosciuta Claudia Penoni/Julie ERA DAVVERO ALLO SBANDO, MA C'ERA UN ASSO CHE ATTIRAVA LA MIA CURIODSITA': DAVIDE GARBOLINO CHE DOPPIAVA NON SOLO DEI BAMBINI, MA ANCHE VECCHI, GIOVINASTRI, LADRI SENSUALI E KILLER! Ciò mi ha fatto capire che i doppiatori torinesi hanno fatto fronte comune con quelli milanesi per affrontare il colosso romano ad armi pari! Le storie erano carine, tipicamente anni'80, ma carine, le registrazioni erano abbastanza sopportabili, però continua a chidermi perché questa serie non sia stata ridoppiata a Roma...CON DOPPIATRICI COME ILARIA STAGNI E STELLA MUSY, O LAURA LENGHI E MONICA WARD AVREMMO AVUTO UN PRODOTTO PIU' DIVERTENTE ED OMOGENEO! Voi che dite in proposito ?

Marco "Doc Ock" Poggi

Adv

MessaggioInviato: Mer Apr 19, 2006 11:35 am    Oggetto: Adv

Torna in cima
Tony Stark

Asterix

Tony Stark is offline 

MessaggioInviato: Mer Apr 19, 2006 1:52 pm    Oggetto:  
Descrizione:

In Giappone è stata una serie di grande successo, da noi è passata poco e male. Ho visto il primo lungometraggio in giapponese, è fatto molto bene, almeno quello potevano farlo in VHS tempo fà, anche se non sfigurerebbe neanche ora
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
minty

Yellow Kid

minty is offline 

Interessi: Cinema, lettura, fiction, gatti

Sito web: http://minty.iobloggo.com

MessaggioInviato: Mer Apr 19, 2006 2:17 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Adoravo Dirty Pair!!! Il character design era affidato nientemeno che a uno dei miei mangaka preferiti: Yasuhiko Yoshikazu (YAS)!!! Lo stesso del lungometraggio "Crusher Joe", in cui in effetti Kei e Yuri compaiono in un piccolo cameo.
Assurdo che nessuno abbia voluto valorizzare quest'opera qui in Italia, perchè l'ho sempre ritenuta piuttosto valida, per l'epoca e il genere... Crying or Very sad

minty
All animals except man know that the ultimate of life is to enjoy it - Samuel Butler

minty way:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Tony Stark

Asterix

Tony Stark is offline 

MessaggioInviato: Mer Apr 19, 2006 2:50 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ho un artbook giapponese con numerose illustrazioni di Yas con le Dirty Pair: spettacolari a dir poco!!
Torna in cima
overlord

Sidekick

PARTITO CLAREMONTIANO ITALIANO

overlord is offline 

MessaggioInviato: Mer Apr 19, 2006 6:39 pm    Oggetto:  
Descrizione:

i doppiaggi milanesi sono quelli che preferisco: se ridoppiassero Dirty pair, toglierebbero l' unico elemento d' interesse per me in quella serie....

E per i fan del lama:
Torna in cima
ocramiggop

Indagatore dell'Incubo
Indagatore dell'Incubo

ocramiggop is offline 

MessaggioInviato: Mer Apr 19, 2006 7:18 pm    Oggetto:  
Descrizione:

minty ha scritto:
Adoravo Dirty Pair!!! Il character design era affidato nientemeno che a uno dei miei mangaka preferiti: Yasuhiko Yoshikazu (YAS)!!! Lo stesso del lungometraggio "Crusher Joe", in cui in effetti Kei e Yuri compaiono in un piccolo cameo.
Assurdo che nessuno abbia voluto valorizzare quest'opera qui in Italia, perchè l'ho sempre ritenuta piuttosto valida, per l'epoca e il genere... Crying or Very sad

L'episodio che ho visto per primo è il terzo, dove Kate & Julie entravano in una casa da gioco del cattivo e venivano rinchiuse in una stanza con un gigantesco mutante...CHE FACEVANO A PEZZI STROZZANDOLO CON LA COLLANA DI JULIE! Laughing Laughing Laughing

Marco "Doc Ock" Poggi

ocramiggop

Indagatore dell'Incubo
Indagatore dell'Incubo

ocramiggop is offline 

MessaggioInviato: Mer Apr 19, 2006 7:24 pm    Oggetto:  
Descrizione:

overlord ha scritto:
i doppiaggi milanesi sono quelli che preferisco: se ridoppiassero Dirty pair, toglierebbero l' unico elemento d' interesse per me in quella serie....

Veramente i doppiatori erano torinesi e le uniche attrattive vocali erano SONIA MAZZA (KATE), DAVIDE GARBOLINO (più camaleontico che mai, perché doppiava più di un personaggio) e ELIGIO IRATO (la voce storica di BIRDMAN che in "KATE & JULIE" doppiava molti antagonisti, fra cui King, il cattivo del terzo episodio)!

Marco "Doc Ock" Poggi

minty

Yellow Kid

minty is offline 

MessaggioInviato: Mer Apr 19, 2006 10:54 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ma di quella specie di gatto-orso mutante che si portavano dietro vogliamo parlarne? Era il mio personaggio preferito! Laughing
Si chiamava una cosa tipo Muchi o Muji...

minty
All animals except man know that the ultimate of life is to enjoy it - Samuel Butler

minty way:
Torna in cima
ocramiggop

Indagatore dell'Incubo
Indagatore dell'Incubo

ocramiggop is offline 

MessaggioInviato: Gio Apr 20, 2006 8:55 am    Oggetto:  
Descrizione:

minty ha scritto:
Ma di quella specie di gatto-orso mutante che si portavano dietro vogliamo parlarne? Era il mio personaggio preferito! Laughing
Si chiamava una cosa tipo Muchi o Muji...

Si, è un gattone spassoso, in italiano lo chiamano Mugi e la sua paura dei roditori nella puntata del topo-dittatore, grosso com'é, è davvero spassosa! Voglio anch'io un Mugi da coccolare e cavalcare come fanno le "Dirty Pair"! E non dimentichiamoci di Nammo, il robottino dall'occhio solo e dai piedi rossi che ripare le astronavi e scardina le cassaforti!

Marco "Doc Ock" Poggi

ocramiggop

Indagatore dell'Incubo
Indagatore dell'Incubo

ocramiggop is offline 

MessaggioInviato: Gio Apr 20, 2006 11:08 am    Oggetto:  
Descrizione:

overlord ha scritto:

Per ottimizzare una serie come "DIRTY PAIR" ci vorrebbe Fabrizio Mazzotta, che ha adattato magnificamente opere come "RANMA 1/2", e voci romane conosciute, come quelle di Domitilla d'Amico (Kirsten Dunst in Spider-man) per Kai e Valentina Mari (Veronica Mars e Kim Possible) per Yuri, oppure le più stagionate, ma sempre peperine Ilaria Stagni per Kai e Stella Musy (o Monica Ward) per Yuri! Tu che dici ?

Marco "Doc Ock" Poggi

minty

Yellow Kid

minty is offline 

MessaggioInviato: Gio Apr 20, 2006 12:41 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ma tu, ocramiggop, dove l'hai trovata tutta la serie di Kei e Yuri? Online?
Uff, mi sa che in commercio non si trova... Crying or Very sad

minty

minty way:
Torna in cima
ocramiggop

Indagatore dell'Incubo
Indagatore dell'Incubo

ocramiggop is offline 

MessaggioInviato: Gio Apr 20, 2006 12:45 pm    Oggetto:  
Descrizione:

minty ha scritto:

Da un mio conoscente milanese che ha un sacco di serie anime. Purtroppo, è in VHS e alcuni episodi registrati da Odeon sono o in B/N o un pò disturbati nell'immagine. La serie gli arrivò nel 2000, mentre io ce l'ho dal 2001 in tre VHS, due da 3 ore e una da 4!

Marco "Doc Ock" Poggi

ocramiggop

Indagatore dell'Incubo
Indagatore dell'Incubo

ocramiggop is offline 

MessaggioInviato: Gio Apr 20, 2006 1:00 pm    Oggetto:  
Descrizione:

minty ha scritto:

Potevo evitare di farmela arrivare, ma "DIRTY PAIR" è una serie così carina, con due personaggi che mi sono piaciuti un sacco in tv, quindi la volevo a tutti i costi e l'ho avuta! Confesso, che anche a quei tempi, al mio amico gli arrivò con molta difficoltà a casa, è una serie così poco replicata in tv, mai distribuita sul mercato home video da nessuna delle tre ditte specializzate in anime giapponesi (Yamato, Dynit e Shin) che trovarla sul web potrebbe essere un pò difficile. Se però ci riesci, informami, così rinnovo "KATE & JULIE" con un'edizione più curata!

Marco "Doc Ock" Poggi

Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Giappone e dintorni: fumetti ed animazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: