Indice del forum

Comicus Forum (ARCHIVIO)

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Cerco disegnatore/trice x collaborazione
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Fan Section
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Luka71

Yellow Kid

Luka71 is offline 

Sito web: http://www.go.to/a-reale

MessaggioInviato: Mer Nov 24, 2004 11:53 pm    Oggetto:  Cerco disegnatore/trice x collaborazione
Descrizione:

Soggettista/sceneggiatore cerca disegnatore/trice per fumetti ed illustrazioni/graphic novels.
Ciao a tutti, vorrei conoscere qualcuno in grado di dare forma alle mie storie. Passo dal romantico decadente all'horror, dal surreale all'erotico, dal neogotico al cyberpunx. No super eroi o simili.
Sto già collaborando attivamente con altre due persone, con le quali dovrei pubblicare. Non cerco professionisti, ma comunque persone realmente interessate e con una buona tecnica, in grado di lavorare autonomamente. Esamino proposte e vostri stili. Autori di riferimento: Leonardo Manco per il b/n “sporco”(“Inferno”), Giorgio Santucci per la fisicità assurda, Ben Templesmith e simili (“30 giorni di notte”, un capolavoro), Duncan Fregredo e simili (“Kid Eternity”) e comunque sullo stile Vertigo in generale. No Bonelli, no manga, no classico tratto da scuola sudamericana o franco/belga. Al momento il lavoro non sarà retribuito. Annuncio sempre valido, solo per persone serie. Inviate almeno 3 tavole per farmi un'idea di come lavorate; risposta assicurata, anche se negativa. Io ho 33 anni, vivo a Rimini e volendo mi sposto per 100/150 Km. Per cortesia, solo persone motivate, oneste e che sappiano vedere al di la del loro naso. La mia email è:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(togliere nospam,ovviamente)
Grazie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Adv

MessaggioInviato: Mer Nov 24, 2004 11:53 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Nessuno

Sidekick

Addetti ai Lavori

Nessuno is offline 

Sito web: http://nassteve99.blog...

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2004 11:28 am    Oggetto:  
Descrizione:

Accidenti come primo post non è niente male (in senso negativo)

- No super eroi o simili....
- No Bonelli, no manga, no classico tratto da scuola sudamericana o franco/belga.
- Al momento il lavoro non sarà retribuito.
- Inviate almeno 3 tavole per farmi un'idea di come lavorate...
- solo persone motivate, oneste e che sappiano vedere al di la del loro naso.

Io sono rimasto davero allibito...questo è un forum che chiaramente sorride ai supereroi...mah...mistero...
Non vuoi Bonelli, non vuoi manga, non vuoi il classico tratto da scuola sudamericana o franco/belga...accidenti non lasci molte opportunità a un disegnatore...avresti fatto prima a dire che non volevi gente che sapesse disegnare! Razz
Riguardo al lavoro non retribuito...ok ci può stare, ma potresti almeno dire a chi vorresti proporlo, metti magari un soggetto...prima di chiedere 3 tavole.
Infine pur non facendo parte delle persone motivate, oneste e che sappiano vedere al di là del proprio naso (o forse sì...mhh...) mi spieghi cosa centra con la richiesta di collaborazione?
Detto ciò...ti dò il benvenuto, e spero che i tuoi progetti vadano in porto...ci vuole una ventata di aria fresca come direbbe Michele (Foschini)!

ciauz
Nessuno

È sempre così. Tanti ti detestano, ma tanti altri ti adorano. Se credi agli apprezzamenti, devi credere anche alle critiche. Nel mio caso, non credo necessariamente alle lodi, per cui non credo neanche a tutte le critiche. Non mi credo il migliore, e allo stesso tempo non mi faccio buttare giù dalle critiche.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Garret

Lanterna Verde
Lanterna Verde

Gli Invisibili

Garret is offline 

Sito web: http://www.utenti.lyco...

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2004 12:07 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Nessuno ha scritto:
Accidenti come primo post non è niente male (in senso negativo)

- No super eroi o simili....
- No Bonelli, no manga, no classico tratto da scuola sudamericana o franco/belga.
- Al momento il lavoro non sarà retribuito.
- Inviate almeno 3 tavole per farmi un'idea di come lavorate...
- solo persone motivate, oneste e che sappiano vedere al di la del loro naso.

Io sono rimasto davero allibito...questo è un forum che chiaramente sorride ai supereroi...mah...mistero...
Non vuoi Bonelli, non vuoi manga, non vuoi il classico tratto da scuola sudamericana o franco/belga...accidenti non lasci molte opportunità a un disegnatore...avresti fatto prima a dire che non volevi gente che sapesse disegnare! Razz
Riguardo al lavoro non retribuito...ok ci può stare, ma potresti almeno dire a chi vorresti proporlo, metti magari un soggetto...prima di chiedere 3 tavole.
Infine pur non facendo parte delle persone motivate, oneste e che sappiano vedere al di là del proprio naso (o forse sì...mhh...) mi spieghi cosa centra con la richiesta di collaborazione?
Detto ciò...ti dò il benvenuto, e spero che i tuoi progetti vadano in porto...ci vuole una ventata di aria fresca come direbbe Michele (Foschini)!

ciauz
Nessuno

Accipicchia che risposta pepata, in effetti anche a me era sembrato un po' vago... Eh eh

Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
OpOverlord

Asterix

OpOverlord is offline 

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2004 12:50 pm    Oggetto:  
Descrizione:

no comment Laughing

VO EQUINOXE ROMANO T1
Un automne de 10 secondes
Alessandro Billota
Carmine DiGiandomenico
05/04/2006

vota Antonio, vota Antonio, vota Antonio.. ITALIANIIIII!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Luka71

Yellow Kid

Luka71 is offline 

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2004 11:14 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Bhè, in effetti sono stato categorico...un po troppo?? Twisted Evil
Bhè, però ho anche messo degli esempi del tipo di disegnatori o stili che A ME piacerebbe sceneggiare, poi nulla toglie che si possa fare anche qualcosa che non sia strettamente legato a quello che ho scritto. Non sono certo delle imposizioni! Laughing
Per la questione delle tavole e del lavoro non retribuito forse mi sono espresso male, e me ne dispiaccio. Davvero. Semplicemente vorrei avere qualcosa da vedere, disegni o illustrazioni o fumetti; qualsiasi cosa solo per dire: ok, questo mi interessa e questo no. Tutto qui. Non mi sembrava una gran richiesta, sinceramente. Forse la mia "colpa" è di essere stato un po irruento, ma non era certo mia intenzione fare quello insensibile o che se la mena (di che poi non si sa). Io sto collaborando con altri due disegnatori con due progetti e stili diversi. Nessuno di noi ha visto una lira e forse mai ne vedrà (spero proprio di no!), ma andiamo avanti perchè crediamo molto in quello che facciamo, e pensiamo sia vendibile. In questo momento sto passando un periodo di grazia, e sto sfornando soggetti a pacchi (andropausa forse?) e vorrei tanto aver un altro disegnatore da torchiare Razz con un progetto particolare, quindi è per quello che ho fatto tutte quelle richieste e messo tutti quei paletti. Ma questo non vuol dire che se qualcuno mi manda qualcosa che mi piace (di diverso da quello che voglio io) non gli proponga comunque una collaborazione. Tutto qui.
Pollice alto per Mr. Foschini, conosciuto a Lucca, gentile ed interessato.
Grazie a tutti per le risposte.
Torna in cima
Luka71

Yellow Kid

Luka71 is offline 

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2004 11:28 pm    Oggetto:  x Garrett
Descrizione:

"Infine pur non facendo parte delle persone motivate, oneste e che sappiano vedere al di là del proprio naso (o forse sì...mhh...) mi spieghi cosa centra con la richiesta di collaborazione?"

Ops..dimenticavo questa: x persono che sappiano vedere al di la del loro naso, intendo gente che non se la tiri, che non credi di essere dei geni o dei maghi delle chine. Un briciolo di umiltà non guasta mai.
xOneste e motivate, bhè, che non disegnino solo per svago o noia o non facciano i furbi. Purtroppo mi è già successo di scrivere pagine e pagine a perdere per dei signori che poi non si sono fatti più sentire, riempiendoti di elogi e lekkatine varie, nonchè promesse vani. Pensavo succedesse solo quando hai 20 anni, ma purtroppo ho dovuto constare che succede anche dopo i 30. Non volevo fare la parte del duro o del cazzone che sa tutto, ma semplicemente mettere i puntini sulle i, perchè di gente del genere non ne sento certo il bisogno Evil or Very Mad
Sempre disponibile anche via mail che (ricordo) è
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
(togliere NOSPAM)
ps
Se non lo mettevo qui un annuncio, dove devo metterlo? Su la settimana Enigmistica? Wink
Ciao a tutti!
Torna in cima
Myskin

Lanterna Verde
Lanterna Verde

Myskin is offline 

Impiego: Principe

MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2004 5:00 pm    Oggetto:  
Descrizione:

mmmh mi sa che è ancora devilhulk mah
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luka71

Yellow Kid

Luka71 is offline 

MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2004 9:51 pm    Oggetto:  
Descrizione:

???
Torna in cima
7-eleven

Spirito con la Scure
Spirito con la Scure

7-eleven is offline 

MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2004 3:27 am    Oggetto:  
Descrizione:

Anch'io cerco una disegnatrice
anzi un team di disegnatrici
naturalmente a condizione che sappiano impugnare la matita
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Garret

Lanterna Verde
Lanterna Verde

Gli Invisibili

Garret is offline 

MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2004 2:46 pm    Oggetto:  
Descrizione:

7-eleven ha scritto:
Anch'io cerco una disegnatrice
anzi un team di disegnatrici
naturalmente a condizione che sappiano impugnare la matita

Come mai proprio disegnaTRICI? Razz

Luka71

Yellow Kid

Luka71 is offline 

MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2004 9:33 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Mi sa che 7-eleven voleva fare una battuta maliziosa Razz
Se lo leggi in una certa maniera, infatti...bhè... Laughing
Cmq, nello studio dove lavoravo prima, cercavano una grafica, e la volevano tassativamente di sesso femminile, perchè dicevano che le ragazze hanno una sensibilità maggiore ed un occhio creativo diverso da quello maschile...Bhò non saprei.

Una considerazione: vedo che questa trhead aumenta le visite (attualmente 138) ma pochi commenti? Sinceramente, mi sono proposto proprio così male? Cioè, di email ne ho ricevute, e con un paio di persone sicuramente si farà qualcosa e di questo ne sono molto contento. Però mi sembra di aver generato solo indifferenza qui, se non addirittura fastidio per quello che ho scritto, o magari solo per come lo ho scritto...Non era certo mia intenzione.

In ultimo aggiungo che la qualità dei lavori/proposte che mi sono arrivati è decisamente molto alta. Stesso discorso per la cortesia e la professionalità.
Grazie ancora a tutti.
Luca
Torna in cima
Garret

Lanterna Verde
Lanterna Verde

Gli Invisibili

Garret is offline 

MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2004 1:32 am    Oggetto:  
Descrizione:

Guarda ad essere sincero ti manderei volentieri qualche mio lavoro ma al momento sono impegnatissimo, comunque mi tengo presente sto topic per il futuro, chissà!!
(vedrai che in giro ci sono u sacco di persone davvero brave!!!)

Luka71

Yellow Kid

Luka71 is offline 

MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2004 2:56 am    Oggetto:  
Descrizione:

Ok, ti ringrazio Smile
Torna in cima
OpOverlord

Asterix

OpOverlord is offline 

MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2004 9:17 am    Oggetto:  
Descrizione:

sarei tentato, ma sia i riferimenti sia il dover presentare delle tavole (che, detta con franchezza e buona dose di "bronzismo facciale", non ho) mi tagliano le gambe Smile

Cmq buona fortuna. Laughing

VO EQUINOXE ROMANO T1
Un automne de 10 secondes
Alessandro Billota
Carmine DiGiandomenico
05/04/2006

vota Antonio, vota Antonio, vota Antonio.. ITALIANIIIII!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
kermit

Insegnante di frattali

Addetti ai Lavori

kermit is offline 

Interessi: sesso, (niente) droga, supereroi e rock'n'roll
Impiego: studente
Sito web: http://www.prospettiva...

MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2004 6:19 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ah, Luka, un consiglio: si vede che dal modo in cui ti poni sei una persona simpatica. Quindi per le prossime volte, utilizza un messaggio diverso: il primo è antipatico e supponente! Purtroppo non sempre si riesce a esprimere bene il tono di un messaggio via internet, e sono sicuro che non era tua intenzione sembrare antipatico e snob Smile

Ah, un altro appunto: che stile sarebbe "bonelliano"? Non riesco proprio a capirlo, visto che all'interno della bonelli (e di altre case editrici che pubblicano con quel formato) esiste tutto e il contrario di tutto Razz

Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Fan Section Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: