Indice del forum

Comicus Forum (ARCHIVIO)

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Spawn #150 - Covers e anticipazioni
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Dark Horse, Image, e altri fumetti americani
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
DBRM

Sidekick

DBRM is offline 

Interessi: ...
Impiego: ...

MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2005 1:32 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Dioccolo ha scritto:
...Certo, poi considerare ancora Spawn alla stregua di un fumetto indipendente lo trovo assurdo...
Fino a prova contraria lo è tutt'ora, la sua attuale gestione ne è la piena conferma; la maggior parte delle testate che puntano solo ed esclusivamente al profitto, in via fallimentare hanno sempre chiuso i battenti(vedi Punisher), per poi magari ricomparire saltuariamente con qualche nuova serie. Spawn è riuscito quantomeno a restare a galla negli anni di "crisi" grazie, soprattutto, alla voglia di voler continuare.

Ronin ha scritto:
...Comunque, sono d'accordo che ci sono fumetti peggiori di Spawn, ci mancherebbe, ma non è che questo lo valorizzi molto di più: il detto "non c'è peggio al peggio" vale sempre...
Spawn può tranquillamente considerarsi fuori dai cosidetti "scarti", visto che al momento è in fase di rilancio; la qualità del fumetto è sicuramente più che discreta, ultimamente ne abbiamo avuto conferma grazie ai continui miglioramenti, per cui proviamo ad essere ottimisti e soprattuto un pò più realisti, anche perchè quello che finora stà accadendo sembra essere piùttosto interessante.

Myskin ha scritto:
quello che mi ha sempre lasciato stupito di Spawn è la sua staticità incredibile.
è partito come un fumetto con un termine già stabilito o quasi (i poteri che si esauriscono), ha mai avuto una reale evoluzione da allora?
Si. Se lo hai seguito interamente ti sarai accorto che si è evoluto parecchio nel corso delle storie; a parte i poteri, sono il suo ruolo e la sua condizione ad essere mutati considerevolmente.
C'è da dire anche che questi cambiamenti portarono molti lettori, amanti dell'assidua continuità e staticità, a mollare la serie.

mrmozo ha scritto:
il mio giudizio e' quello dal primo numero: un fumetto brutto, scritto in maniera oscena (e le marchette dei avri moore, sim et al non salvano), impoportante solo per motivi di tipo "storico". L'image e' stata fondamentale e nel suo alveo si sono formati molti grandi fumettisti, ma se devo giudicare spawn mi ha SEMPRE deluso. [..]
ovviamente e' il mio parere. Mi sorprende solo che esca ancora: pensavo che mcfarlane si fosse dato anima e core ai bambolotti
Spawn ha ridato un pò di luce al vuoto mondo dei comics anni 90; era forse uno dei pochi in grado di uscire dai soliti schemi, calacando qualcosa di negato, all'epoca. Che sia scritto e disegnato male, non mi sembra affatto, anzi, il tutto calza bene con le atmosfere del fumetto.
Ma è appunto, come dici tu, solo un tuo parere.

il barone rosso ha scritto:
Diable Blanc ha scritto:
Ha più variant cover che lettori. Laughing

Laughing Laughing Laughing Laughing
Una piu' brutta dell'altra, poi! Tzè!
Un bell'IMHO non guasterebbe Wink .
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Adv

MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2005 1:32 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
mrmozo

Cavaliere Oscuro
Cavaliere Oscuro

ZappaNellaFaretraBritannica

mrmozo is offline 

MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2005 1:44 pm    Oggetto:  
Descrizione:

DBRM ha scritto:

Spawn ha ridato un pò di luce al vuoto mondo dei comics anni 90; era forse uno dei pochi in grado di uscire dai soliti schemi, rivoluzionando in parte qualcosa di negato, all'epoca. Che sia scritto e disegnato male, non mi sembra affatto, anzi, il tutto calza bene con le atmosfere del fumetto.
Ma è appunto, come dici tu, solo un tuo parere Smile .

Non sono d'accordo con la tua analisi: fumetti come Spawn e Youngblood hanno semplicemente ESASPERATO la tendenza di molti fumetti degli anni 90.
Spawn era piu' SPETTACOLARE e BIGGER THAN LIFE di Spiderman, ma era lo "stesso" fumetto. Semplicemente giocava un pochino piiu' sui generi, ma il modello e' sempre stato quello, senza aggiungere assolutamente nulla di nuovo

I 7 della image hanno rivoluzionato la gestione del medium fumetto (anche se poi il modello e' rapidamente imploso, lasciando fortunatamente spazio per molti bravissimi autori che fortunatamente hanno aviuto spazio), ma quanto a tipo di fumetto non rappresentavano per niente un alternativa a DC e MArvel: producevano ESATTAMENTE gli stessi fumetti (Cyberforce ne era un esempio eclatante: il simil wolverine, il velocista, le belle tope eccecc).

Quanto alla qualita' della scrittura, se per i disegni riconosco una importanza storica (ma li ho sempre odiati, con quelle splash page tanto belle a vedersi quanto narrativamente inutili), il McFarlane sceneggiatore e' sempre stato di un livello inqualificabile: vuota, lenta, dialoghi pessimi, e retorica a palla. La saga Torment di Spiderman me la ricordo come un patimento assoluto.

Take it easy this weekend, and remember: getting
drunk, taking unknown tablets and fucking a stranger
isn't taking a chance -- it's simply doing your duty. W.Ellis
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Darkmanos

Ospite

MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2005 10:55 am    Oggetto:  
Descrizione:

Alcune preview in inglese anche se nn lo capisco!
Razz

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

Torna in cima
Garret

Lanterna Verde
Lanterna Verde

Gli Invisibili

Garret is offline 

Sito web: http://www.utenti.lyco...

MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2005 11:20 am    Oggetto:  
Descrizione:

gigantesche ma interessanti
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Ronin

Diavolo Rosso
Diavolo Rosso

Ronin is offline 

Interessi: Fumetti, cinema, fantasy, montagna, bici
Impiego: Studente

MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2005 3:24 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Immagini leggerine, eh?? Razz

Comunque sono d'accordo, non male! Devo ammettere che mi aspettavo peggio... Eh eh

Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Darkmanos

Ospite

MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2005 3:47 pm    Oggetto:  
Descrizione:

visto che avete gradito ecco a voi delle altre, da quanto ho capito Spawnozzo muore di gia nel primo numero! O mi sbaglio? Ma quello chi sarebbe "il redentore"? Confused

Torna in cima
DBRM

Sidekick

DBRM is offline 

MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2005 5:25 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Dalle anteprime sembra un numero promettente.. Tan è in gamba.
Ho grandi aspettative per quest'albo, acclamato dalla critica fumettistica come buon prodotto.

In ogni caso, a parte le dimensioni che ti consiglio di ridurre (per via di problemi legati allo spazio e al caricamento), non mi sembra che postare tutte queste scannerizzazioni sia tanto legale. C'è un limite a tutto. Razz

Forgotten

Yellow Kid

Forgotten is offline 

MessaggioInviato: Ven Mar 24, 2006 2:16 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao a tutti,volevo fare una considerazione.Spawn può giustamente piacere o non piacere,ognuno ha i suoi gusti e sono io il primo ad ammettere che la testata ha conosciuto un lungo periodo di declino,che a MIO parere adesso si è arrestato,soprattutto dal n 150 in poi.Sinceramente non sopporto però l'integralismo di certi Haters che devono intervenire ad ogni notizia sulla testata con i soliti commentini programmati(gli anni 90 sono finiti,era una moda,blah blah).Se il personaggio non piace,è inutile riempire ogni Topic al riguardo con Flame dove si cerca di far passare per cretino chi legge Spawn:a me fa piacere discutere con chi ha dubbi verso Spawn(che sono anche legittimi),ma non sopporto l'arroganza di certe pesone che subito attaccano credendo di essere detentori della Fede fumettistica che devono bruciare l'eretico Spawn.Spawn continua ad essere pubblicato in Italia,e dubito che la Panini lo faccia per masochismo,non è piu il fumetto piu letto del mondo,ma continua comunque ad essere letto,altrimenti non si spiega come i numeri si esauriscano subito,e sinceramente lo trovo piu valido di molte testate DC e Marvel che sono veramente cadute in basso da piu tempo di Spawn(ogni riferimento all'uomo ragno e batman NON è puramente casuale).Ripeto,ognuno è liberissimo di esprimere il suo disappunto verso le testata in maniera civile,e qualcuno lo ha fatto,ma certe manifestazioni di infantilismo che sanno tanto di Ultras dei fumetti dimostrate da qualcuno fanno ridere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Diable Blanc

Minuteman
Minuteman

Gli Invisibili

Diable Blanc is offline 

MessaggioInviato: Ven Mar 24, 2006 2:44 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Forgotten ha scritto:
e sinceramente lo trovo piu valido di molte testate DC e Marvel che sono veramente cadute in basso da piu tempo di Spawn(ogni riferimento all'uomo ragno e batman NON è puramente casuale).

Non ho parole.

- "I don't think I have ever seen you angry."
- "Oh, I used to get angry all the time. Frustrated too."
- "You are not frustrated anymore?"
- "I'm not lost anymore."
- "How did you do that?"
- "Same way anything lost gets found... I stopped looking."
Torna in cima
kermit

Insegnante di frattali

Addetti ai Lavori

kermit is offline 

Interessi: sesso, (niente) droga, supereroi e rock'n'roll
Impiego: studente
Sito web: http://www.prospettiva...

MessaggioInviato: Ven Mar 24, 2006 4:11 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Diable Blanc ha scritto:
Forgotten ha scritto:
e sinceramente lo trovo piu valido di molte testate DC e Marvel che sono veramente cadute in basso da piu tempo di Spawn(ogni riferimento all'uomo ragno e batman NON è puramente casuale).

Non ho parole.

Io ho letto qualche intervento sparso, e direi che siamo a livelli inimmaginabili. Continuate così, vi prego Laughing

Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Raistlin

Sidekick

Raistlin is offline 

Impiego: Studente

MessaggioInviato: Ven Mar 24, 2006 4:45 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Se penso che dieci anni fa era uno dei fumetti che aspettavo con più trepidazione...eh, già...ne è proprio passato di tempo...
Torna in cima
squek

Uomo Mascherato
Uomo Mascherato

squek is offline 

MessaggioInviato: Lun Mar 27, 2006 5:15 pm    Oggetto:  
Descrizione:

kermit ha scritto:
Diable Blanc ha scritto:
Forgotten ha scritto:

Non ho parole.

Io ho letto qualche intervento sparso, e direi che siamo a livelli inimmaginabili. Continuate così, vi prego Laughing

Scusate, ma una persona sarà pur libera di dire come la pensa? O forse avete letto quel "lo trovo" come "è"?

Vi dirò, sono d'accordo con molte delle critiche portate in questo thread e altrove contro Spawn. Particolarmente riguardo la lentezza (anche se non direi "staticità") dell'evolversi delle vicende.

Però l'ultimo arco narrativo secondo me è davvero ottimo, sebbene la periodicità rischi di mutilarne in parte la possibilità di apprezzarlo.
A questo proposito preferirei un'uscita all'anno magari con un 100% o uno speciale, visto che è ovviamente necessario ad ogni uscita riprendere in mano i numeri precedenti per non perdere il filo, ed è abbastanza frustrante l'aspettativa di dover attendere 3 mesi per proseguire.

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Torna in cima
DBRM

Sidekick

DBRM is offline 

MessaggioInviato: Mar Mar 28, 2006 1:25 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Purtroppo per molti recitare la parte dello pseudo critico snob che non rispetta gusti ed idee altrui, viene prima di tutto ..
kermit

Insegnante di frattali

Addetti ai Lavori

kermit is offline 

Interessi: sesso, (niente) droga, supereroi e rock'n'roll
Impiego: studente
Sito web: http://www.prospettiva...

MessaggioInviato: Mar Mar 28, 2006 1:56 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Sì, certo, certo.

Ma mi permetti di sorridere a delle analisi basate esclusivamente sulla propria immaginazione?

Oppure il il fatto che tu pensi delle cose che si basano sul nulla (e non sto criticando il fatto che Spawn ti piaccia, contento te...) ti permette di non essere criticato a sua volta?

Perchè sai, dire che Spawn ha dato un po' di luce al vuoto dei comics anni '90... boh, è come dire che Hitler ha reso più piacevole la seconda guerra mondiale.
Nè più, nè meno Smile

Poi, tu puoi dire pure che Hitler ti piaccia, o che sia un buon politico, o un grande statista, o quel che vuoi... ma mi lascerai il diritto di sorridere?

Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
MaTTaTiNo

Asterix

MaTTaTiNo is offline 

MessaggioInviato: Mar Mar 28, 2006 6:32 pm    Oggetto:  
Descrizione:

kermit ha scritto:
Sì, certo, certo.

Ma mi permetti di sorridere a delle analisi basate esclusivamente sulla propria immaginazione?

Oppure il il fatto che tu pensi delle cose che si basano sul nulla (e non sto criticando il fatto che Spawn ti piaccia, contento te...) ti permette di non essere criticato a sua volta?

Perchè sai, dire che Spawn ha dato un po' di luce al vuoto dei comics anni '90... boh, è come dire che Hitler ha reso più piacevole la seconda guerra mondiale.
Nè più, nè meno Smile

Poi, tu puoi dire pure che Hitler ti piaccia, o che sia un buon politico, o un grande statista, o quel che vuoi... ma mi lascerai il diritto di sorridere?

io direi che il paragone che hai fatto è una cazzata, però solo se non ti offendi e mi permetti d'esercitare il diritto di critica alla critica sulla critica. Laughing

Spawn negli anni 90 in mezzo alla mondezza delle major ha dato il via a un'alternativa editoriale, oggi l'image è qualcosa che seppur non abbia lasciato una svolta epocale, è l'emblema del terzo editore americano.
Spawn era comunque scritto e disegnato molto meglio di tanta roba marvel e dc, poi è peggiorato fino a diventare dopo il 50, davvero brutto e carente, specialmente a livello sceneggiativo e soggettistico.

Rolling Eyes
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Dark Horse, Image, e altri fumetti americani Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

Vai a: