Indice del forum

Comicus Forum (ARCHIVIO)

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

spezzatino Marvel Italia: torna la petizione!
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19, 20  Successivo

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Marvel Comics
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
warren

Detective dell'Impossibile

warren is offline 

MessaggioInviato: Ven Feb 10, 2006 3:49 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Zapman ha scritto:

Tra parentesi warren, l'uso di questa faccetta Rotfl, in questo contesto è quanto meno provocatorio e da troll.

Ehm... credo sia d'obbligo una spiegazione: la faccetta era di risposta alla battuta di Xelacoso. Non lo stavo perculando, trovavo simpatico quello che aveva scritto!
Mi scuso se ho offeso. Wink

Tornando serio: non voglio offendere nessuno, ma alcune "opzioni" che ho notato le trovo assurde. Le 11 pagine devono secondo me contenere fumetti, sennò avremmo degli 80 pagine percepiti come fuffa dal grande pubblico.
A nessuno (scusate= a pochi) interessano 2 pagine di note, le cover saltate (che, è difficile ammetterlo, ormai NON fanno più parte della storia, basti vedere la cover dell'ultimo UR) o due pagine di posta.
Tralasciamo ovviamente le proposte di "inserire pubblicità" (credo sia ovvio per tutti che la Panini non può inserire pubblicità a suo piacimento!)
La gente compra i fumetti per LEGGERE FUMETTI. Più pagine ci sono meglio è.

Ultima modifica di warren il Ven Feb 10, 2006 3:55 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adv

MessaggioInviato: Ven Feb 10, 2006 3:49 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
xelakajoji

Tessiragnatele
Tessiragnatele

xelakajoji is offline 

Impiego: studente
Sito web: http://spaces.msn.com/...

MessaggioInviato: Ven Feb 10, 2006 3:53 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Zapman ha scritto:
xelakajoji ha scritto:

ho scritto ke la petizione è inficiata?
io ho semplicemente detto ke dovrebbe farti riflettere il fatto ke a buon aparte degli utenti del forum non gli ne può fregare di meno dell'argomento, dato ke già gli utenti del forum sono, sotto un certo punto di vista, un pubblico di nicchia...

Scusa xel, ma questa tua considerazione, che tipo di apporto costruttivo da alla discussione?
A me pare che siate venuti qua dentro a provocare e basta.

a beh se l'apporto alla discusione per te è solo dire "si avete ragione buona idea" hai ragione nn apporta nn di costruttivo..
nella mia ingenuità pensavo che anche i pareri contrari facessero parte di una discussione..

wanna fly high
So I can reach the highest of all the heavens
Somebody will be waiting for me so,
I have got to fly higher

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

fab writer: Bendis, Millar, Slott, David, Kirkman, Vaughn
fab artist: Bagley, Bachalao, Hitch, , Cheung, Alphona
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
super tizio

Uomo Mascherato
Uomo Mascherato

Addetti ai Lavori

super tizio is offline 

Impiego: fumettivendolo
Sito web: http://www.antaninet.it

MessaggioInviato: Ven Feb 10, 2006 4:30 pm    Oggetto:  
Descrizione:

xelakajoji ha scritto:

io ho semplicemente detto ke dovrebbe farti riflettere il fatto ke a buon aparte degli utenti del forum non gli ne può fregare di meno dell'argomento, dato ke già gli utenti del forum sono, sotto un certo punto di vista, un pubblico di nicchia...

inficiata no, cmq il tuo commento è molto simile.
e pretestuoso.
gli utenti che postano regolarmente, non sono 1000. e neanche vicini alla metà!

<b>
SuperTizio
difensore degli oppressi, dei depressi e degli autoctoni! Ed acerrimo nemico degli SPEZZA-STORIE </b>
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
ANTANI COMICS, il fumettivendolo
Torna in cima
super tizio

Uomo Mascherato
Uomo Mascherato

Addetti ai Lavori

super tizio is offline 

MessaggioInviato: Ven Feb 10, 2006 4:33 pm    Oggetto:  
Descrizione:

logan81 ha scritto:
Hanno più volte dichiarato che non possono tornara alle 72 pag (infatti come vedi non esistono più) per problemi di carta, è proprio impossibile a meno di costi molto molto maggiori, quindi è inutile parlare di 72 pag.
Anzi non proporre per niente una petizione contro le 80 pag, non avrebbe senzo, al limite per le storie spezzate.
Cmq veramente, senza offesa, con tutti i difetti del formato, continuo a trovare incredibile che qualcuno preferisca 10 pag di publicità a mezza storia che eventualmente puoi accontonare e leggere dopo, allo stesso prezzo!

non è che improvvisamente è uscita una legge che vieta le 72 pagine.
semplicemente, credo sia giusto affermare che 72 pagine costano PROPORZIONALMENTE + di 80. ma non in modo assoluto.
quindi: i costi sarebbero minori, non proporzionalmente, ma lo sarebbero.
e, se ci fossero meno pagine, o + pubblicità, si rifletterebbe anche sul prezzo.
tanto, tranquilli, che tra poco aumenterà!

e... la petizione non è contro le 80 pagg, ma contro le storie spezzate...

warren ha scritto:

A nessuno (scusate= a pochi) interessano 2 pagine di note, le cover saltate (che, è difficile ammetterlo, ormai NON fanno più parte della storia, basti vedere la cover dell'ultimo UR) o due pagine di posta.
Tralasciamo ovviamente le proposte di "inserire pubblicità" (credo sia ovvio per tutti che la Panini non può inserire pubblicità a suo piacimento!)
La gente compra i fumetti per LEGGERE FUMETTI. Più pagine ci sono meglio è.

le cover che non fanno + parte della storia (non è così per tutte le serie...), le pagine di posta e rubriche, poi, sono tutte opinioni.

Allora, se paghiamo per leggere il + possibile, propongo di fare 48 pagine con le tavole rimontate come sull'ultimo d&h: almeno leggiamo per 96 al prezzo di 48.

e, continuo a chiedermi, come (= su quali basi) si possa affermare "a nessuno interesserebbe/non interesserebbe". avete fatto ricerche di mercato?

<b>
SuperTizio
difensore degli oppressi, dei depressi e degli autoctoni! Ed acerrimo nemico degli SPEZZA-STORIE </b>
Torna in cima
Zapman

Possessore della Sacra Zappa Tonante

Addetti ai Lavori

Zapman is offline 

Località: In the chill of the night, at the scene of a crime...

MessaggioInviato: Ven Feb 10, 2006 4:43 pm    Oggetto:  
Descrizione:

xelakajoji ha scritto:
Zapman ha scritto:
xelakajoji ha scritto:

Scusa xel, ma questa tua considerazione, che tipo di apporto costruttivo da alla discussione?
A me pare che siate venuti qua dentro a provocare e basta.

a beh se l'apporto alla discusione per te è solo dire "si avete ragione buona idea" hai ragione nn apporta nn di costruttivo..
nella mia ingenuità pensavo che anche i pareri contrari facessero parte di una discussione..

Beh, gli ultimi tuoi post tutto sono tranne che pareri contrari. Sembrano più delle prese per i fondelli, ma fai tu...

Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
warren

warren is offline 

MessaggioInviato: Ven Feb 10, 2006 4:48 pm    Oggetto:  
Descrizione:

super tizio ha scritto:

le cover che non fanno + parte della storia (non è così per tutte le serie...), le pagine di posta e rubriche, poi, sono tutte opinioni.

Che le cover non facciano parte della storia non è opinione, è dato di fatto. Credo sia lampante che ormai si commissionano tot lavori ad un'artista e quindi vengono affibbiate a random ai numeri di una testata. Non vale per tutte, ma vale per molte.

Citazione:
Allora, se paghiamo per leggere il + possibile, propongo di fare 48 pagine con le tavole rimontate come sull'ultimo d&h: almeno leggiamo per 96 al prezzo di 48.

Se devi ribaltare i discorsi degli altri per far valere le tue ragioni questa petizione, scusa il parere, sembra ormai alla frutta.
Ovviamente sono contrario alle pagine rimontate, fatto che rimane eccezionalissimo.

Citazione:
e, continuo a chiedermi, come (= su quali basi) si possa affermare "a nessuno interesserebbe/non interesserebbe". avete fatto ricerche di mercato?

No, ma essendo dotato di raziocinio suppongo che le abbiano fatte i diretti interessati.
E credo che abbiano trovao un formato probabilmente ideale. Se non è ideale sarà il mercato a stabilirlo, e non certo petizioni firmate da pochi forumisti.
Torna in cima
super tizio

Uomo Mascherato
Uomo Mascherato

Addetti ai Lavori

super tizio is offline 

MessaggioInviato: Ven Feb 10, 2006 5:14 pm    Oggetto:  
Descrizione:

per warren:

1-le cover fanno comunque parte dell'albo. e QUESTO è un dato di fatto. possono piacere o non piacere, interessare o meno, e QUESTO è opinabile.

2-la mia era una provocazione. cmq, le pagine rimontate, sono tutto tranne che una eccesione. La Panini, in 11 anni, lo ha fatto DECINE di volte. La Star, la Corno, addirittura la Play... MAI.
Anzi: diciamo che PANINI A PARTE, se non erro, nessuno lo ha mai fatto (forse ricordo una eccezione, ma non sono certo).

3-mi sembra che tu abbia parlato di "nessuno (= pochi). ti chiedo: come fai a dirlo? hai fatto un sondaggio? parli con MOLTI (intendo centinaia) di persone che leggono fumetti?

<b>
SuperTizio
Torna in cima
warren

warren is offline 

MessaggioInviato: Ven Feb 10, 2006 5:25 pm    Oggetto:  
Descrizione:

super tizio ha scritto:

1-le cover fanno comunque parte dell'albo. e QUESTO è un dato di fatto. possono piacere o non piacere, interessare o meno, e QUESTO è opinabile.

Anche la pubblicità, la posta e tutto il resto fanno parte dell'albo originale...vuoi la pubblicazione integrale anche di queste? La cover non aggiunge nulla alla storia, quanto le pin-ups che ogni tanto si trovano pubblicate.

Citazione:
2-la mia era una provocazione. cmq, le pagine rimontate, sono tutto tranne che una eccesione. La Panini, in 11 anni, lo ha fatto DECINE di volte.

E ha smesso, con un'unica eccezione per ora. E direi che lo ha fatto "una decina" di volte, non "decine"...

Citazione:
La Star, la Corno, addirittura la Play... MAI.
Anzi: diciamo che PANINI A PARTE, se non erro, nessuno lo ha mai fatto (forse ricordo una eccezione, ma non sono certo)

Però la Corno e la Star spezzavano tranquillamente le storie! Razz Sulla Play stendiamo un velo?

Citazione:
mi sembra che tu abbia parlato di "nessuno (= pochi). ti chiedo: come fai a dirlo? hai fatto un sondaggio? parli con MOLTI (intendo centinaia) di persone che leggono fumetti?

E ripetiamoci va:
partiamo da un assunto: la Panini opera in modo da accontentare la maggioranza. Ti ricordi l'orrendo formato 48 pagine di anni fa? Fu un fallimento e la Panini dopo qualche tempo fece retro-front, immagino senza raccolte firme di alcun tipo e immagino per una disaffezione (oltre che un'assoluta inadeguatezza) per il formato.
Io non conosco centinaia di persone interessate alla cosa, come non le conosci tu. Solo la casa editrice può "conoscere" i gusti delle persone, e immagino che conoscendoli abbia capito che il formato attuale è quello che meglio si adatta a questi...
Torna in cima
super tizio

Uomo Mascherato
Uomo Mascherato

Addetti ai Lavori

super tizio is offline 

MessaggioInviato: Ven Feb 10, 2006 5:55 pm    Oggetto:  
Descrizione:

warren ha scritto:

Anche la pubblicità, la posta e tutto il resto fanno parte dell'albo originale...vuoi la pubblicazione integrale anche di queste? La cover non aggiunge nulla alla storia, quanto le pin-ups che ogni tanto si trovano pubblicate.

beh, questa si che è una risposta...
le cover vengono messe anche nei TP, la pubblicità no

warren ha scritto:

E ha smesso, con un'unica eccezione per ora. E direi che lo ha fatto "una decina" di volte, non "decine"...

decine, decine... da tempesta nella galassia in poi...

warren ha scritto:

Però la Corno e la Star spezzavano tranquillamente le storie! Razz Sulla Play stendiamo un velo?

la star solo per un periodo limitato, poi grazie anche alle PROTESTE, ha smesso.
la corno le spezzò principalmente col passaggio delle serie usa a 17 pagine. per molto tempo, precedentemente, inserivano delle storie brevi.

warren ha scritto:

E ripetiamoci va:
partiamo da un assunto: la Panini opera in modo da accontentare la maggioranza. Ti ricordi l'orrendo formato 48 pagine di anni fa? Fu un fallimento e la Panini dopo qualche tempo fece retro-front, immagino senza raccolte firme di alcun tipo e immagino per una disaffezione (oltre che un'assoluta inadeguatezza) per il formato.
Io non conosco centinaia di persone interessate alla cosa, come non le conosci tu. Solo la casa editrice può "conoscere" i gusti delle persone, e immagino che conoscendoli abbia capito che il formato attuale è quello che meglio si adatta a questi...

la panini opera per accontentare se stessa e per realizzare un utile. non deve accontentare nessuno: è una azienda, non un circolo culturale.
il formato a 48 pagine fu abbandonato, dopo oltre 5 anni, perché non era + conveniente economicamente. non per le proteste...
cmq, è bellissimo il tuo "immagino": c'eri e SAI o lo scopri ora e ipotizzi?

come fai ad affermare che non conosco centinaia di persone che sono interessate?

<b>
SuperTizio
Torna in cima
warren

warren is offline 

MessaggioInviato: Ven Feb 10, 2006 6:27 pm    Oggetto:  
Descrizione:

super tizio ha scritto:

beh, questa si che è una risposta...
le cover vengono messe anche nei TP, la pubblicità no

Ma qui stiamo parlando di serie regolari, non di TP.
Nei TP (100%) le cover ci sono tutte.

Citazione:

decine, decine... da tempesta nella galassia in poi...

Sinceramente lo ignoro, si vede che non mi pesò più di tanto.

Citazione:

la star solo per un periodo limitato, poi grazie anche alle PROTESTE, ha smesso.
la corno le spezzò principalmente col passaggio delle serie usa a 17 pagine. per molto tempo, precedentemente, inserivano delle storie brevi.

Sta di fatto che è già successo. Quindi è una specie di "corso e ricorso" della pubblicazione dei comics.

Citazione:
la panini opera per accontentare se stessa e per realizzare un utile. non deve accontentare nessuno: è una azienda, non un circolo culturale.

E questo che significa?
guarda che accontentare i lettori e accontentare se stessa sono due cose che vanno obbligatoriamente di pari passo.
Se gli acquirenti non sono soddisfatti NON comprano, indipercui la Casa Editrice non è soddisfatta...

Citazione:
il formato a 48 pagine fu abbandonato, dopo oltre 5 anni, perché non era + conveniente economicamente. non per le proteste...

Perchè non era conveniente? Perchè a fronte delle copie acquistate quel tipo di pubblicazione non rendeva... le proteste non servono, ti sei risposto da solo.

Citazione:
cmq, è bellissimo il tuo "immagino": c'eri e SAI o lo scopri ora e ipotizzi?

Immagino io, come immagini tu. Non vedo cosa ci sia di bellissimo. Da che mondo e mondo si produce ciò che la gente vuole...

Citazione:
come fai ad affermare che non conosco centinaia di persone che sono interessate?

E tu come fai a dire che non conosco MMMILLE persone contentissime delle 80 pagine? Facciamo entrambi supposizioni...
Torna in cima
super tizio

Uomo Mascherato
Uomo Mascherato

Addetti ai Lavori

super tizio is offline 

MessaggioInviato: Ven Feb 10, 2006 6:39 pm    Oggetto:  
Descrizione:

il discorso dei TP era per dirti che fanno parte della storia, a differenza della pubblicità...
e... non sempre nei 100% le cover ci sono.

Citazione:

Sta di fatto che è già successo. Quindi è una specie di "corso e ricorso" della pubblicazione dei comics.

...

Citazione:

E questo che significa?
guarda che accontentare i lettori e accontentare se stessa sono due cose che vanno obbligatoriamente di pari passo.
Se gli acquirenti non sono soddisfatti NON comprano, indipercui la Casa Editrice non è soddisfatta...

si, infatti le case editrici vendono proporzionalmente a quanto accontentano il pubblico...

Citazione:

Perchè non era conveniente? Perchè a fronte delle copie acquistate quel tipo di pubblicazione non rendeva... le proteste non servono, ti sei risposto da solo.

non era + conveniente perché avrebbero dovuto aumentare il prezzo in modo proporzionalmente maggiore rispetto al passaggio alle 80 pagine.

Citazione:

Immagino io, come immagini tu. Non vedo cosa ci sia di bellissimo. Da che mondo e mondo si produce ciò che la gente vuole...

ok. vedo che hai capito il mio discorso.

Citazione:

E tu come fai a dire che non conosco MMMILLE persone contentissime delle 80 pagine? Facciamo entrambi supposizioni...

ho parlato con centinaia di persone della cosa.
alcuni la sopportano, altri no. ma tutti quelli che ho sentito, in un modo o nell'altro, sono infastiditi.

ah... ho una fumetteria con centinaia di abbonati e partecipo ad oltre 10 mostre mercato l'anno.

<b>
SuperTizio
Torna in cima
warren

warren is offline 

MessaggioInviato: Ven Feb 10, 2006 8:16 pm    Oggetto:  
Descrizione:

super tizio ha scritto:

e... non sempre nei 100% le cover ci sono

Mah, io ne possiedo una dozzina e tutti hanno le cover interne, ma sicuramente tu li hai visti tutti.

Citazione:

si, infatti le case editrici vendono proporzionalmente a quanto accontentano il pubblico...

E qui siamo d'accordo! Se le 80 pagine scontenteranno un'ampia fetta di pubblico sintomaticamente si dovrà cambiare formato...

Citazione:
non era + conveniente perché avrebbero dovuto aumentare il prezzo in modo proporzionalmente maggiore rispetto al passaggio alle 80 pagine

Non ho capito sinceramente

Citazione:

ho parlato con centinaia di persone della cosa.
alcuni la sopportano, altri no. ma tutti quelli che ho sentito, in un modo o nell'altro, sono infastiditi.

ah... ho una fumetteria con centinaia di abbonati e partecipo ad oltre 10 mostre mercato l'anno.

Mi ricordavo che eri un fumetterista.
A questo punto mi chiedo dato che hai 300 firme:le centinaia di persone hanno tutte firmato? Perchè a questo punto sarebbe un vero e proprio "Super Tizio contro le 80 pagine"
Oppure non hanno firmato, quindi vuol dire che il problema non è così sentito.
Torna in cima
super tizio

Uomo Mascherato
Uomo Mascherato

Addetti ai Lavori

super tizio is offline 

MessaggioInviato: Ven Feb 10, 2006 9:03 pm    Oggetto:  
Descrizione:

warren ha scritto:

Mi ricordavo che eri un fumetterista.
A questo punto mi chiedo dato che hai 300 firme:le centinaia di persone hanno tutte firmato? Perchè a questo punto sarebbe un vero e proprio "Super Tizio contro le 80 pagine"
Oppure non hanno firmato, quindi vuol dire che il problema non è così sentito.

no, mi hai convinto: abbandono la petizione!
perlomeno finché la panini non cambia idea grazie alle proteste dei lettori.

<b>
SuperTizio
Torna in cima
super tizio

Uomo Mascherato
Uomo Mascherato

Addetti ai Lavori

super tizio is offline 

MessaggioInviato: Mar Feb 28, 2006 6:47 pm    Oggetto:  
Descrizione:

sto un po' cincischiando prima di inviare la petizione, perché c'è una piccola speranza che venga pubblicata su qualche serie Paninicomics... incrociate le dita!

<b>
SuperTizio
Torna in cima
tragix

Yellow Kid

tragix is offline 

Interessi: fumetti, fotografia, web, musica...
Impiego: Webmaster e Grafico Web
Sito web: http://www.avengersfor...

MessaggioInviato: Ven Mar 10, 2006 9:26 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Io sono un purista... pubblicherei persino le pagine della posta originali (tradotte ovviamente) e sono assolutamente contrario alle storie spezzate...

...il mio è un supporto incondizionato a Super Tizio, nonostante io acquisti le edizioni USA e diversamente da lui considero le Cover parti integranti dell'opera.

P.S. ma se ho partecipato alla petizione sul Forum di Panini posso ora contribuire nuovamente? Rolling Eyes

Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Marvel Comics Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19, 20  Successivo
Pagina 18 di 20

Vai a: