Indice del forum

Comicus Forum (ARCHIVIO)



PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

NOSTALGIA DEGLI ANIME ROBOTICI ANNI'70 ? NO, GRAZIE!
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Giappone e dintorni: fumetti ed animazione
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
ocramiggop

Indagatore dell'Incubo
Indagatore dell'Incubo






Registrato: 02/07/04 18:31
Messaggi: 3986
ocramiggop is offline 

Località: Tarquinia
Interessi: fumetti, cinema, tv
Impiego: Studente universitario


MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2006 4:38 pm    Oggetto:  NOSTALGIA DEGLI ANIME ROBOTICI ANNI'70 ? NO, GRAZIE!
Descrizione:
Rispondi citando

In questi giorni, mi sono fatto un grosso esame di coscenza e mi sono domandato: ma gli anime robotici che vedevamo fra la fine degli anni'70 e l'inizio degli anni'80, mi mancano si o no ? Quell'era fu davvero felice ed irripetibile, per me ? Forse si, fu un'era irripetibile, ma mi sono reso conto che fra il 1978 e il 1982 si stava fin troppo all'interno di robot spaziali e poco in un mondo più reale. Da bambino amavo il cantate vestito da Duke Fleed che cantava "GOLDRAKE" a "Discoring", ma oggi lo trovo ridicolo. Non ho nostalgia, quindi, di quell'invasione spaziale in massa, piuttosto ho nastalgia di quelle piccole emittenti locali che trasmettevano anime giapponesi INTEGRALI assieme a vecchi cartoons Hanna & Barbera, che ci permettevano di ridere davvero del mondo che ci circondava! Si, ho nostalgia di quelle emittenti private sparite a causa della legge Mammì, delle televendite di Wanna Marchi o dello chèf Toni (quello dei coltelli) e dello strapotere di Mediaset! Quindi, smetto di mettere sotto accusa i "dolci" cartoni anni'80 e ammetto che anche ai miei tempi si respirava un clima davvero confuso e pessimo! Goldrake, Mazinga, Jeeg, Gundam, Daitarn e altri rimarranno sempre nel mio cuore, ma è anche vero che ai loro tempi c'era fin troppo spazio per loro, anche perché trasmessi senza cognizioni logiche, o con adattamenti terribili! Di quell'epoca rimangono oggi le orecchiabili sigle pre-Cristina d'Avena, ma è proprio necessario ridurre il tutto ad una canzone italica che capiva il 10% dell'anime in questione ?

Marco "Doc Ock" Poggi

_________________
Marco Poggi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adv



MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2006 4:38 pm    Oggetto: Adv






Torna in cima
IL GENIO

Asterix





Età: 39
Registrato: 02/07/04 21:20
Messaggi: 628
IL GENIO is offline 

Località: Verona
Interessi: Musica metal, manga, anime, maledetti X-Men e i picchiaduro.
Impiego: Corsista, ovvero non studio e non lavoro


MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2006 4:51 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Quando lo fanno io riguardo volentieri Vultus V.
_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

HEAVY METAL...
Io sono tutt'uno con l'onnipotente Madre Gaia.
Le donne sono come i fiori: se cerchi di aprirli con la forza, i petali ti restano in mano e il fiore muore. Perchè solamente con il calore si schiudono. E l'amore e la tenerezza insieme sono il sole per una donna.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ocramiggop

Indagatore dell'Incubo
Indagatore dell'Incubo






Registrato: 02/07/04 18:31
Messaggi: 3986
ocramiggop is offline 

Località: Tarquinia
Interessi: fumetti, cinema, tv
Impiego: Studente universitario


MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2006 4:58 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

IL GENIO ha scritto:
Quando lo fanno io riguardo volentieri Vultus V.


Purtroppo, le emittenti che ospitano questi anime storici sono sempre di meno!

Marco "Doc Ock" Poggi

_________________
Marco Poggi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Midnighter

Asterix






Registrato: 07/08/04 11:15
Messaggi: 860
Midnighter is offline 


Interessi: fumetti, libri, film, videogames, amici



MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2006 9:12 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Io più che dei robot, ho nostalgia di quegli anni. Ormai io associo Goldrake e compagnia agli anni in cui andavo alle elementari; ho un bellissimo ricordo di quegli anni, mi piace ripensarci per come ero io a quell'età.
E' da circa un anno che ho cominciato a riguardare le vecchie serie robotiche, fin'ora ho terminato Goldrake, Diapolon e Daltanius... era meglio ricordarle che riguardarle! Sad
Ripeto, mi mancano tutto il "contorno" che c'era intorno a quelle serie animate, non le serie in se stesse.

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!



"Una cosa è sicura: diverremo tutti magrissimi..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
xelakajoji

Tessiragnatele
Tessiragnatele






Registrato: 04/07/04 14:57
Messaggi: 8059
xelakajoji is offline 

Località: roma

Impiego: studente
Sito web: http://spaces.msn.com/...

MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2006 12:31 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

non mi mancano...
_________________
Xel aka Joji
(non è poi un nick così difficile!)

wanna fly high
So I can reach the highest of all the heavens
Somebody will be waiting for me so,
I have got to fly higher


Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


fab writer: Bendis, Millar, Slott, David, Kirkman, Vaughn
fab artist: Bagley, Bachalao, Hitch, , Cheung, Alphona
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
nightwing

Detective dell'Impossibile
Detective dell'Impossibile






Registrato: 05/07/04 14:42
Messaggi: 2799
nightwing is offline 

Località: Bludhaven (Gotham)




MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2006 10:52 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

non puoi dire cosi'.... harlock malinconico che sorseggia del vino sul ponte decorato in legno dell'arcadia, il primo ministro che gioca a golf mentre la terra va a rotoli... e actarus che corre tra le lacrime perche' non vuole ricominciare una guerra ma e' costretto a dissotterrare il robot per proteggere la terra... e tetsuya con la bambina malata e morente che alla fine e' piu' coraggiosa di lui, o hiroshi che ispirato ancora da una bambina malata combatte e cerca di risvegliare l'amore nel generale flora... o tutta la speranza dell'umanita' in un prototipo d'ali del grande mazinga e nella perizia di kenzo kabuto... come fai a liquidare tutto questo?
_________________
Lar Gand, ritorna!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Primo Ufficiale Scientifico della ComicUSS Enterprise

Passioni: Scienza, Religione, Cosmologia, Moto, Comics, Narrativa

"Instead of trench coats, stubble, and plotless angst in the alleyways and avenues, I went for bright costumes, aspirational nobility, and widescreen imaginative romps through space and time." (Grant Morrison)

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
IL GENIO

Asterix





Età: 39
Registrato: 02/07/04 21:20
Messaggi: 628
IL GENIO is offline 

Località: Verona
Interessi: Musica metal, manga, anime, maledetti X-Men e i picchiaduro.
Impiego: Corsista, ovvero non studio e non lavoro


MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2006 10:54 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Altrochè Evangelion.
_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

HEAVY METAL...
Io sono tutt'uno con l'onnipotente Madre Gaia.
Le donne sono come i fiori: se cerchi di aprirli con la forza, i petali ti restano in mano e il fiore muore. Perchè solamente con il calore si schiudono. E l'amore e la tenerezza insieme sono il sole per una donna.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Midnighter

Asterix






Registrato: 07/08/04 11:15
Messaggi: 860
Midnighter is offline 


Interessi: fumetti, libri, film, videogames, amici



MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2006 2:33 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

nightwing ha scritto:
non puoi dire cosi'.... harlock malinconico che sorseggia del vino sul ponte decorato in legno dell'arcadia, il primo ministro che gioca a golf mentre la terra va a rotoli... e actarus che corre tra le lacrime perche' non vuole ricominciare una guerra ma e' costretto a dissotterrare il robot per proteggere la terra... e tetsuya con la bambina malata e morente che alla fine e' piu' coraggiosa di lui, o hiroshi che ispirato ancora da una bambina malata combatte e cerca di risvegliare l'amore nel generale flora... o tutta la speranza dell'umanita' in un prototipo d'ali del grande mazinga e nella perizia di kenzo kabuto... come fai a liquidare tutto questo?


Per carità... non parliamo seriamente di Mazinga o Goldrake... Rolling Eyes
Cioè, sono pallosissimi. E ti parlo da grande fan dei robot di Nagai. Le trame potrebbero anche essere interessanti, ma sono sviluppate come se fossimo dei decerebrati.
E comunque, questi cartoni si possono vedere anche oggi nel 2006, come si fa a parlare di nostalgia per i robottoni?

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!



"Una cosa è sicura: diverremo tutti magrissimi..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nightwing

Detective dell'Impossibile
Detective dell'Impossibile






Registrato: 05/07/04 14:42
Messaggi: 2799
nightwing is offline 

Località: Bludhaven (Gotham)




MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2006 8:13 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Midnighter ha scritto:
nightwing ha scritto:
non puoi dire cosi'.... harlock malinconico che sorseggia del vino sul ponte decorato in legno dell'arcadia, il primo ministro che gioca a golf mentre la terra va a rotoli... e actarus che corre tra le lacrime perche' non vuole ricominciare una guerra ma e' costretto a dissotterrare il robot per proteggere la terra... e tetsuya con la bambina malata e morente che alla fine e' piu' coraggiosa di lui, o hiroshi che ispirato ancora da una bambina malata combatte e cerca di risvegliare l'amore nel generale flora... o tutta la speranza dell'umanita' in un prototipo d'ali del grande mazinga e nella perizia di kenzo kabuto... come fai a liquidare tutto questo?


Per carità... non parliamo seriamente di Mazinga o Goldrake... Rolling Eyes
Cioè, sono pallosissimi. E ti parlo da grande fan dei robot di Nagai. Le trame potrebbero anche essere interessanti, ma sono sviluppate come se fossimo dei decerebrati.
E comunque, questi cartoni si possono vedere anche oggi nel 2006, come si fa a parlare di nostalgia per i robottoni?


guarda non sono del tutto d'accordo. ovvero, guardare serie intere puo' essere palloso, certo, pero' mi sono rivisto di recente per esempio i film Mazinga Z/Devilman e Mazinga Z vs Generale nero, e mi sono piaciuti molto entrambi. Sono ingenui, ma pieni di sentimenti, episodi gentili e commoventi stemperano i massacri e le guerre combattute da ragazzini costretti a coprire ruoli da uomini. E c'e' un gusto cromatico e dinamico tutto particolare che resta validissimo anche oggi. Le colonne sonore sono stupende ancora oggi. Inoltre ho rivisto di recente la prima serie di Harlock (attenzione la piu' vecchia, quella delle mazoniane) e mi e' piaciuta moltissimo. Detto questo probabilmente alla visione delle prime quindici puntate di mazinga Z di fila preferirei qualcosa di piu' moderno, ma alcune cose che dicevo sopra sono per sempre.

_________________
Lar Gand, ritorna!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Primo Ufficiale Scientifico della ComicUSS Enterprise

Passioni: Scienza, Religione, Cosmologia, Moto, Comics, Narrativa

"Instead of trench coats, stubble, and plotless angst in the alleyways and avenues, I went for bright costumes, aspirational nobility, and widescreen imaginative romps through space and time." (Grant Morrison)

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tatanka72

Spirito con la Scure
Spirito con la Scure


ZappaNellaFaretraBritannica


Età: 51
Registrato: 11/08/05 12:08
Messaggi: 1561
Tatanka72 is offline 

Località: Hunkesni...
Interessi: le tentazioni
Impiego: purtroppo impiegato comunale
Sito web: http://www.segnalidifu...

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2006 8:48 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

nightwing ha scritto:
non puoi dire cosi'.... harlock malinconico che sorseggia del vino sul ponte decorato in legno dell'arcadia, il primo ministro che gioca a golf mentre la terra va a rotoli... e actarus che corre tra le lacrime perche' non vuole ricominciare una guerra ma e' costretto a dissotterrare il robot per proteggere la terra... e tetsuya con la bambina malata e morente che alla fine e' piu' coraggiosa di lui, o hiroshi che ispirato ancora da una bambina malata combatte e cerca di risvegliare l'amore nel generale flora... o tutta la speranza dell'umanita' in un prototipo d'ali del grande mazinga e nella perizia di kenzo kabuto... come fai a liquidare tutto questo?


Crying or Very sad

a volte rivedere certe cose di quando eravamo piccini ci fa vedere le "cazzate" che guardavamo, ma questo non le sminuisce ai miei occhi...anzi quella velatura di romanticismo e malinconia che si portano appresso mi fanno viaggiar nel tempo...mi viene vogli di pane e nutella, di ovetto kinder, di panini con burro e zucchero,...di riprendere in mani i Big Gim...

Chi se ne frega se oggi si produce roba migliore...questi erano i cartoni di quando io ero piccolo ed è così che li voglio ricordare...più o meno come i cazzotti di Bud Spencer e Terenc Hill...cazzzate col botto, ma che oggi mi fanno sorridere perchè ci riuscivano quando io ero piccolo, non perchè siano bellissimi oggi!!!

_________________
Nico Blunda


La primavera è tornata, il sole ha abbracciato la terra.
Presto vedremo i figli del loro amore.
Ogni seme, ogni animale si è svegliato.
Anche noi siamo stati generati da questa grande forza.
Per questo crediamo che anche gli altri uomini
e i nostri fratelli animali abbiano il nostro stesso diritto a vivere su questa terra.

Tatanka Yotanka
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
overlord

Sidekick


PARTITO CLAREMONTIANO ITALIANO


Età: 43
Registrato: 03/07/04 14:13
Messaggi: 299
overlord is offline 






MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2006 11:59 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Per me rivedere un cartone di una volta è sempre l' opportunità di apprezzare qualcosa in più, che alla prima visione mi era sfuggito; con questo spirito, e con un po' di ironia, mi sono divertito persino a rivedere Daikengo, che quest' estate è stato interamente rimesso in onda da telecittà (ge). Quanto hai colossi nagaiani, be' quelli non li rivedo da una vita; ma Jeeg l' ho visto intermamente che avevo 14 anni, ed ero già abbastanza "maturo", senza trovarlo noioso. Poi non ci sono solo i robottoni! vedendo una replica de "Il fantastico mondo di Paul" su italia 1 mi sono sorpreso io stesso di non ricordare un cartone animato, visto per la priva volta da piccolissimo, che lasciava così tanto spazio al libero esercizio dell' immaginazione. Rivedo i Transformers e pur notandone le ingenuità, prevale l' effetto nostalgia e quasi mi commuovo.... Poi ho i DVD di polymar: la sera quando è presto per andare a dormire ma è tardi per iniziare a vedere un film, metto su un episodio, spengo il cervello, e mi diverto a vedere un supereroe che incastra i suoi nemici nei muri gridando U-RA-GA-NO!
_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


E per i fan del lama:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MrGarak

Uomo Mascherato
Uomo Mascherato


PARTITO CLAREMONTIANO ITALIANO



Registrato: 03/07/04 10:57
Messaggi: 1258
MrGarak is offline 

Località: Cardassia Prime

Impiego: Sarto


MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2006 12:30 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

nightwing ha scritto:
Midnighter ha scritto:
nightwing ha scritto:
non puoi dire cosi'.... harlock malinconico che sorseggia del vino sul ponte decorato in legno dell'arcadia, il primo ministro che gioca a golf mentre la terra va a rotoli... e actarus che corre tra le lacrime perche' non vuole ricominciare una guerra ma e' costretto a dissotterrare il robot per proteggere la terra... e tetsuya con la bambina malata e morente che alla fine e' piu' coraggiosa di lui, o hiroshi che ispirato ancora da una bambina malata combatte e cerca di risvegliare l'amore nel generale flora... o tutta la speranza dell'umanita' in un prototipo d'ali del grande mazinga e nella perizia di kenzo kabuto... come fai a liquidare tutto questo?


Per carità... non parliamo seriamente di Mazinga o Goldrake... Rolling Eyes
Cioè, sono pallosissimi. E ti parlo da grande fan dei robot di Nagai. Le trame potrebbero anche essere interessanti, ma sono sviluppate come se fossimo dei decerebrati.
E comunque, questi cartoni si possono vedere anche oggi nel 2006, come si fa a parlare di nostalgia per i robottoni?


guarda non sono del tutto d'accordo. ovvero, guardare serie intere puo' essere palloso, certo, pero' mi sono rivisto di recente per esempio i film Mazinga Z/Devilman e Mazinga Z vs Generale nero, e mi sono piaciuti molto entrambi. Sono ingenui, ma pieni di sentimenti, episodi gentili e commoventi stemperano i massacri e le guerre combattute da ragazzini costretti a coprire ruoli da uomini. E c'e' un gusto cromatico e dinamico tutto particolare che resta validissimo anche oggi. Le colonne sonore sono stupende ancora oggi. Inoltre ho rivisto di recente la prima serie di Harlock (attenzione la piu' vecchia, quella delle mazoniane) e mi e' piaciuta moltissimo. Detto questo probabilmente alla visione delle prime quindici puntate di mazinga Z di fila preferirei qualcosa di piu' moderno, ma alcune cose che dicevo sopra sono per sempre.



...Quoto. Io mi sono accattato di recente tutta la serie di Mazinga Z, anche perche' volevo vedere i maledetti episodi che la RAI sotto l'effetto delle cazzate dei vari "movimenti dei Genitori" non trasmise fino alla fine.

E se mi facessero anche il favore di far uscire anche la serie del Grande Mazinger mi farei anche quella, anche perche' secondo me ci sono state delle vette di intensita' drammatica mai toccate ne' prima ne' dopo (penso ad eesempio all'episodio della morte del Generale Nero...). E le musiche (comprese quelle di Ufo Robot Grendizer) le trovo ancora grandiose.


G

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


"In un mondo in cui solo gli idioti vengono compresi ho quasi paura di non essere frainteso" (O. Wilde)

"La fama degli uomini grandi spetta per lo più tre quarti alla sorte, e un quarto ai loro delitti".... (U. Foscolo)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Henry Pym

Sidekick


Rifondazione della Continuity


Età: 60
Registrato: 02/03/05 21:11
Messaggi: 287
Henry Pym is offline 

Località: Palemo




MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2006 2:29 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Quando apparvero per la prima volta in televisione, ero già grandicello, andavo al liceo, ma mi piacquero subito, soprattutto Goldrake e il Grande Mazinga,perchè?
Per capirlo, bisognerebbe avere almeno 35 anni, solo così ci si potrebbe ricordare cosa trasmetteva la RAI prima; le televisioni private o non esistevano o erano agli albori.
Oggi, a qualunque ora si accendi la TV, ci sono programmi e cartoni per tutti; fino all'avvento di Goldrake, parliamo della fine degli anni 70, la Tv dei ragazzi era solo 1 ora al giorno, cartoni poche volte a settimana, perlopiù Warner Bross o similari.
Ricordo che erano trasmessi il martedi e la domenica all'una, cartoni come: "il gorilla lilla alto 16 metri" o un cartone animato dell'europa dell'est di nome "Gustavo"; c'erano anche i personaggi del mondo di Braccobaldo e di Yogy, Disney neanche a parlarne.
Poi è arrivato Goldrake.
Non potete immaginare l'effetto dirompente che fece, era qualcosa di diverso da tutto ciò che si era visto in precedenza, per la prima volta ogni episodio non era a se stante, ma faceva parte di una lunga storia; ricordo ancora la sensazione che provai quando fini la prima serie, il dovere aspettare un anno per sapere cosa era successo ai protagonisti.
Goldrake per i maschi e Heidy per le femmine, hanno aperto un'era.
Certo a riguardarli a volte fanno tenerezza e ci si chiede come possano avere avuto tutto quel successo, ma il tutto deve essere inquadrato in quel periodo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
xelakajoji

Tessiragnatele
Tessiragnatele






Registrato: 04/07/04 14:57
Messaggi: 8059
xelakajoji is offline 

Località: roma

Impiego: studente
Sito web: http://spaces.msn.com/...

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2006 4:53 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Citazione:

Goldrake per i maschi e Heidy per le femmine, hanno aperto un'era.


secondo me heidi è una serie che, a differenza dei robottoni di nagai, è realmente "immortale", su di lei nn pesa l'età della serie ed è sempre attuale e godibile come prodotto...

_________________
Xel aka Joji
(non è poi un nick così difficile!)

wanna fly high
So I can reach the highest of all the heavens
Somebody will be waiting for me so,
I have got to fly higher


Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


fab writer: Bendis, Millar, Slott, David, Kirkman, Vaughn
fab artist: Bagley, Bachalao, Hitch, , Cheung, Alphona
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Go_

Uomo Mascherato
Uomo Mascherato






Registrato: 01/07/04 21:04
Messaggi: 1361
Go_ is offline 

Località: Avalon
Interessi: regnare
Impiego: Re


MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2006 5:40 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Midnighter ha scritto:
nightwing ha scritto:
non puoi dire cosi'.... harlock malinconico che sorseggia del vino sul ponte decorato in legno dell'arcadia, il primo ministro che gioca a golf mentre la terra va a rotoli... e actarus che corre tra le lacrime perche' non vuole ricominciare una guerra ma e' costretto a dissotterrare il robot per proteggere la terra... e tetsuya con la bambina malata e morente che alla fine e' piu' coraggiosa di lui, o hiroshi che ispirato ancora da una bambina malata combatte e cerca di risvegliare l'amore nel generale flora... o tutta la speranza dell'umanita' in un prototipo d'ali del grande mazinga e nella perizia di kenzo kabuto... come fai a liquidare tutto questo?


Per carità... non parliamo seriamente di Mazinga o Goldrake... Rolling Eyes
Cioè, sono pallosissimi. E ti parlo da grande fan dei robot di Nagai. Le trame potrebbero anche essere interessanti, ma sono sviluppate come se fossimo dei decerebrati.
E comunque, questi cartoni si possono vedere anche oggi nel 2006, come si fa a parlare di nostalgia per i robottoni?


Se togliamo le repliche è forse una decina d'anni che non passa qualcosa di robotico in TV, io credo che di nostalgia si possa parlare Eh eh . Vediamo se con Dendoh prima e Aquarion ora ci possano essere le premesse per un ritorno Very Happy

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Giappone e dintorni: fumetti ed animazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum





Comicus Forum (ARCHIVIO) topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008