Indice del forum

Comicus Forum (ARCHIVIO)



PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

COMICUS & STAR COMICS _ COMUNICATO UFFICIALE [AGGIORNAME
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Giappone e dintorni: fumetti ed animazione
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Count Zero

Site Admin





Età: 39
Registrato: 30/06/04 20:11
Messaggi: 3990
Count Zero is offline 

Località: Il Cyberspazio




MessaggioInviato: Mar Feb 22, 2005 4:31 pm    Oggetto:  COMICUS & STAR COMICS _ COMUNICATO UFFICIALE [AGGIORNAME
Descrizione:
Rispondi citando

Cari amici,
lo diciamo subito, non vorremmo mai essere arrivati a dover diffondere un simile annuncio, ma - credeteci - a seguito dei continui eventi che hanno costellato la vita del forum fin (ad essere buoni) dall’estate 2004, e certi come siamo di aver sempre agito in buona fede, anche in casi di errore, ci sentiamo costretti ad adottare quanto vi comunichiamo

A partire da oggi, 22 febbraio 2005, le discussioni inerenti, in qualsiasi modo (esplicito o implicito), la casa editrice Star Comics, i suoi prodotti, i suoi capi e/o i suoi dipendenti, saranno chiuse senza preavviso. Non sono gradite prima ancora che ammesse.

Tale soluzione è particolarmente fastidiosa e ci teniamo a sottolineare che non è in alcun modo correlata agli autori di fumetti attualmente e/o precedentemente impiegati presso la Star Comics. E' fastidiosa prima di tutto per noi stessi che l'abbiamo adottata, in quanto provvedimento estremo e che non è certo nel genoma di questo forum e dei suoi utenti, improntato alla democrazia e, soprattutto, alla voglia di parlare di fumetti: tuttavia (forse questo è anche un nostro limite, ma chi non ne ha?), dopo mesi e mesi di estenuanti e logoranti tolleranze e discussioni non siamo stati capaci di trovare una valida alternativa, nè ci sono stati offerti appigli per poterci "strappare" a questa presa di coscienza ed a questa decisione.

Si tratta di una decisione sofferta ed amara, frutto di lunghe e difficili discussioni tra i moderatori di questo forum che però, pur nelle ipotesi dei vari scenari futuri, non sono state capaci di elidere una realtà: l'impossibilità di parlare serenamente di questa casa editrice e di rapportarsi con essa, negli stessi termini con la stessa serenità e con lo stesso spirito (anche critico) con cui in altri topics o stanze si parla di tutte le altra case editrici.
Una casa editrice che unica è giunta a ventilare ipotetiche azioni legali nei confronti del forum, o dei moderatori o degli utenti.

Una situazione simile era diventata per noi assolutamente inaccettabile, di fronte anche alla nostra costante attività di chiarimento e di mediazione tra le diverse esigenze ed i diversi spiriti che inevitabilmente in una community come ComicUs Forum si vengono a incrociare.

Di fronte all’impossibilità da parte nostra di monitorare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, un forum in perenne espansione (con oltre mille iscritti!!!) e nel quale purtroppo assistevamo a continui “tafferugli” tra utenti, moderatori ed addetti ai lavori, abbiamo dovuto scegliere: parlare della Star Comics senza la serenità e la tranquillità tipica di questo forum e delle discussioni costruite da chi, come noi, ama il fumetto, sotto la perenne "Spada di Damocle" dell'azione giudiziaria nei confronti di ogni critica o libera ironia od opinione schiettamente critica oppure tacere, accantonare quella realtà così problematica, sacrificando anche una parte della nostra libertà e della nostra voglia di discussione, in nome però di una tranquillità che da troppo tempo manca e, che ci pare sia un nostro sacrosanto diritto, in quanto appassionati e volenterosi di svagarsi e di parlare liberamente delle nostre passioni?

Abbiamo optato - a grandissimo malincuore - per la seconda alternativa, certi, ahinoi, di scontentare una parte - che sappiamo essere anche non secondaria - di Voi (quella dei legittimi fans dei prodotti della Star Comics, quelli che vogliono discutere e chiedere), ma altrettanto ed assolutamente convinti della necessità e della nostra volontà di ridare equilibrio e serenità ad un forum SUI FUMETTI che non merita di vivere momenti, giorni, settimane ... di tensione, di rabbia, di frustrazione e (per alcuno) di terrore ... settimane che non ci hanno visti indenni e senza conseguenze, visto che anche (ma non solo) per questi attriti il fondatore del Forum e di ComicUs ha scelto di fare un deciso passo indietro nella gestione della "sua" creatura.

Fino a quando chi ci ha portato a tale extrema ratio non deciderà di mostrarsi più tollerante, evitando anche canali non ufficiali, questa è la decisione. Ovviamente non si pretendono "viaggi a Canossa", ma semplicemente l'adeguarsi agli standard di comportamento che vengono adottati dalle altre Case Editrici, standard, sia chiaro, mai imposti per legge ma semplicementi venutisi a consolidare naturalmente una volta che si entra nel vero spirito di ComicUs, nello spirito dei lettori e si tiene conto delle elementari regole di buona e civile convivenza contenute nel Regolamento (regole che di per sè non dovrebbero neanche essere puntualizzate).

A tale decisione devono però seguire, logicamente e - ripetiamo - a malincuore visto quanto osservato qui sopra, alcune importanti modifiche: prima di tutto al Regolamento. Vi preghiamo di leggerle attentamente.
Chi vive in una comunità ne deve necessariamente conoscere le regole.

Cambierà altresì l'atteggiamento di ComicUs però di fronte al ripetersi (da chiunque provengano) di comportamenti della stessa risma di quelli per i quali siamo stati costretti a formulare la risposta rappresentata dal presente comunicato.
ComicUs si ritiene fin da ora libero di rispondere e reagire anche per vie legali senza ogni altro preavviso e senza cercare più alcuna mediazione.

Sperando nella Vostra comprensione e augurandoci che sia chiaro il nostro agire nell’interesse di tutti gli utenti, vi diamo appuntamento sul forum ..... per parlare di fumetti. Perchè questo è quello che ci piace ed è quello per cui essenzialmente siamo qua.



I moderatori

_________________
La violenza è l' ultimo rifugio degli incapaci - Isaac Asimov
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Adv



MessaggioInviato: Mar Feb 22, 2005 4:31 pm    Oggetto: Adv






Torna in cima
KAL

Lanterna Verde
Lanterna Verde


Ultimate Hal Jordan



Registrato: 30/06/04 20:21
Messaggi: 5960
KAL is offline 






MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2005 1:49 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Lo sappiamo bene, Internet è sempre un fiume in piena.
Come gli utenti, anche lo Staff di ComicUS ogni tanto prende una barchetta e si avventura tra le onde.
Talvolta alcune notizie ci giungono da altri siti di rimbalzo e ne siamo investiti come tutti.
Con questo comunicato ufficiale, teniamo a precisare che ogni voce riguardante un presunto appoggio da parte di ComicUS (sito e forum) nei confronti di eventuali boicottaggi della Casa editrice Star comics ad opera di altri forum è totalmente falso
Altri siti che utilizzano i nostri comunicati e, talvolta, parti di nostre conversazione forumistiche per portare avanti delle loro battaglie personali non lo fanno con il nostro consenso.
Estrapolare da un discorso una frase, o un comunicato dal contesto, porta quasi sempre i lettori occasionali (ma anche quelli soliti) a farsi un'idea sbagliata.
Ribadiamo, quindi, le ragioni e le motivazioni che sono alla base del provvedimento attuato sul forum di ComicUS, ma in contempo è giusto chiarire ancora una volta che non è stato deciso CONTRO la Star Comics presa per sè, nè per svolgere azioni, reazioni, rappresaglie o boicottaggi nei suoi confronti.
Ricordiamo inoltre, a chi volesse servirsi di stralci di comunicazioni e/o parti di regolamenti e comunicati, che anche in un mondo "senza regole" come internet, nulla vieta l'utilizzo dell'educazione. Chiedere ai proprietari un'autorizzazione di utilizzo di documentazioni, soprattutto in casi delicati come questo, è doveroso più che lecito.
Lasciamo le crociate contro chiunque ad altri, dato che, come ampiamente ripetuto, a noi interessano i fumetti.
Abbiamo, fino ad ora, utilizzato un atteggiamento di mediazione con chiunque si sia affacciato al nostro sito (ed al nostro forum) ed è quello che intendiamo mantenere. I problemi, dove possibile, - ne siamo convinti - si risolvono col dialogo.
Grazie per la Vostra attenzione.


I moderatori del forum di
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

_________________
MoBBASTA ccosti pazzi con l'anello!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

Hal Jordan è un personaggio Marvel

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Giappone e dintorni: fumetti ed animazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum





Comicus Forum (ARCHIVIO) topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008